Benvenuti in questa nuova raccolta amici, l’argomento trattato sono le Citazioni.
Wikipedia ci dice che “sono la ripetizione di un’espressione che viene riportata in un testo da una persona diversa dall’autore”.
Le Citazioni sono dunque anch’esse frasi, ma avremo cura di citare l’autore, molto spesso famoso e di raccontare qualche curiosità.
Ad oggi queste frasi celebri, sono diventate molto usate, ad esempio vengono condivise su WhatsApp e su Facebook, nonchè su Pinterest.
Però le troviamo anche sulle t-shirts, su alcune targhette e le sentiamo spesso usare nelle serie televisive che amiamo tanto!
Tutti noi conosciamo lo scrittore Oscar Wilde e quasi sicuramente abbiamo letto qualcuna tra le sue opere più famose. La prima immagine riprende una sua Citazione molto bella, vediamola insieme.
Prima di continuare, vorrei parlare dello scrittore Oscar Wilde, ma egli fu anche un poeta, uno scrittore, un’artista a tutto tondo.
Questo autore, dalla scrittura apparentemente lineare e spontanea, con i suoi modi stravaganti e intelligenti, ci fa riflettere. Questa è una delle sue tante grandezze ed è uno dei motivi per cui è e sarà per sempre molto diffuso e letto.
Una raccolta di Citazioni molto belle
Un altro autore, sono sue le parole che troverete poco sotto, è Charles Bukowski, e ci tenevo particolarmente ad inserire almeno una sua Citazione.
Le Citazioni, come abbiamo visto, sono oramai parte della nostra vita di tutti i giorni. Esse ci fanno riflettere, arricchiscono il nostro vocabolario e la nostra anima.
Prima di salutarvi, vi ricordo che quasi la totalità delle citazioni che trovate su internet, provengono da libri. Vi invito a leggere i libri, sia in formato cartaceo che in formato ebook, io posseggo un Kindle e mi trovo benissimo a leggere.
Leggere è una cosa bellissima, è libertà, un saluto, a presto, Pina